Termini e condizioni di vendita

Modalità di acquisto
Modalità di pagamento
Modalità e spese di consegna
Diritto di recesso
Garanzie
Privacy
Reclami
Legge applicabile


DESCRIZIONE DELL’INIZIATIVA E INFORMAZIONI AL CONSUMATORE

Principi il Regno del Bambino, di Principi Gianluca, con sede a Muggiò 20835 (MB), via Cinque Giornate, 1,
CF: PRN GLC 67M09 F704O – P.IVA n. 06429060962 , è titolare del sito www.principiweb.it
L’iniziativa è una vendita online dedicata agli utenti del sito web.
I destinatari cui è rivolta la presente iniziativa sono esclusivamente persone fisiche, che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
In ottemperanza degli artt. 50 e seguenti del D.L.vo. n. 206/2005, sono di seguito descritte le condizioni generali di vendita previste per l’iniziativa.


ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra Principi il Regno del Bambino e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Principi il Regno del Bambino. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.


MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Principi il Regno del Bambino al momento dell’inoltro dell’ordine, visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.principiweb.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Principi il Regno del Bambino mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Principi il Regno del Bambino. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Principi il Regno del Bambino garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà pagare il suo ordine attraverso un bonifico bancario o usando una carta di credio o carte prepagate tramite il circuito Nexi


MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

Principi il Regno del Bambino può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano ( isole comprese ).
Per ogni ordine effettuato, Principi il Regno del Bambino emette scontrino fiscale del materiale spedito e solo su richiesta fattura, inviandola insieme al prodotto acquistato all’indirizzo indicato in fase di acquisto ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in ricevuta/fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e riportate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.
La maggior parte dei prodotti presenti su www.principweb.it sono in pronta consegna, gli altri prodotti invece sono ordinabili poiché in fase di riassortimento e richiedono una tempistica di attesa massima di 25 giorni lavorativi. Eventuali o ulteriori ritardi dovuti a problematiche di produzione o logistiche delle aziende produttrici, saranno tempestivamente comunicati dallo staff di Principi il Regno del Bambino. Nel caso in cui l’ordine riguarda sia prodotti disponibili, sia prodotti ordinabili, la merce verrà spedita in un’unica soluzione all’arrivo dei prodotti ordinati. Se il cliente desidera ricevere la merce in due soluzioni diverse, la spese di spedizione a carico del cliente sono dovute in funzione all’importo delle singole spedizione, in questo caso dopo l’ordine l’utente verrà contattato dallo Staff de Principi il Regno del Bambino per stabilire le modalità di pagamento delle spedizioni riguardanti l’articolo ordinato
Principi il Regno del Bambino si impegna a rispettare, come tempo massimo di consegna, un periodo non superiore a 10 giorni dall’ordine, salvo casi di forza maggiore. In caso di ritardo superiore a 10 giorni, il Cliente verrà contattato per essere informato in merito alla data di consegna prevista.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, via e-mail, all’indirizzo info@principiweb.it.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini di S.D.A a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 64 e 65 D.L.vo 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 55 D.L.vo 206/2005) e fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Principi il Regno del Bambino una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a
Principi il Regno del Bambino, di Principi Gianluca
Via Cinque Giornate, 1
20835 Muggiò (MB)
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Principi il Regno del Bambino provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Principi il Regno del Bambino entro 10 giorni dall’autorizzazione.
IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
Principi il Regno del Bambino non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Principi il Regno del Bambino provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato (escluse spese di spedizione), entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Principi il Regno del Bambino accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Principi il Regno del Bambino provvederà alla relativa comunicazione a mezzo raccomandata A.R.; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente presso il magazzino di Principi il Regno del Bambino per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.


GARANZIE

Principi il Regno del Bambino informa che potrebbero presentarsi delle differenze di prezzo tra negozio e lo store online.
Principi il Regno del Bambino informa che non garantisce il prezzo più basso online dei suoi prodotti, perciò avvisiamo il Cliente che non verranno accettate lamentele e richieste di rimborsi sui prodotti trovati su un’altro store a un prezzo inferiore.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.
Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Principi il Regno del Bambino potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a Principi il Regno del Bambino per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

PRIVACY

Titolare del trattamento dati è Principi il Regno del Bambino di Principi Gianluca, via Cinque Giornate, 1, 20835 Muggiò (MB)


RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Principi il Regno del Bambino di Principi Gianluca, via Cinque Giornate, 1, 20835 Muggiò (MB). Per qualsiasi informazione è possibile contattare: Principi il Regno del Bambino di Principi Gianluca, via Cinque Giornate, 1, 20835 Muggiò (MB) E-mail: info@principiweb.it


LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Principi il Regno del Bambino s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del comune di Muggiò.